Gentili Marco Weblog

Just another WordPress.com weblog

A Fausto Raciti muore il gatto!

Il Ragusano nasce l’8 marzo del 1984. Con l’aria da vecchio politico, matura appeso al soffitto delle cantine più fresche e, dopo qualche mese, diventa Segretario dei Giovani Democratici a soli 24 anni e sprigionando, con il passare del tempo profumi di macchia mediterranea e di zagarre interne.

Fausto Raciti è il famoso segretario, quello delle Assemblee e Direzioni Nazionali mai più convocate. Quello che, scheda più scheda meno, (escluse le bianche e nulle) ha vinto come previsto le primarie dei giovani del Partito Democratico con il 77% delle preferenze. Lui che fece votare all’Assemblea Nazionale di Milano senza tenere conto degli astenuti. Insomma un vero politico d.o.c.!

Bene costui, dopo le vituperate pressioni – legittime e Democratiche – ha finalmente indetto una Direzione Nazionale  per martedì 4 maggio presso la sala riunioni del Partito democratico, Via S. Andrea delle Fratte 12, Roma con inizio alle ore 10,30. L’ o.d.g. sarà il seguente:

– situazione politica ed analisi del voto;

– rapporti internazionali dell’organizzazione;

– rilancio iniziativa politica;

– riformulazione del gruppo dirigente nazionale.

Peccato, però, che sul sito dei GD tale convocazione ancora non risulta! Avere una leadership “forte”, che man mano va deteriorandosi, non significa affatto rinunciare al dibattito libero e democratico che è anzi previsto dallo statuto ed è testimoniato sia dalle innumerevoli iniziative politico-culturali, dal grado di libertà che connota il dibattito interno nelle sedi delegate e nelle riunioni dei Circoli.

Fatta questa piccola premessa, corre l’obbligo di farvi vedere l’ironia e la goliardia che a Fausto di certo non manca. Non so i suoi poteri profetici fino a quanto durino, ma se avesse voglia potrebbe farci un piccolo presagio in più.

 

[Clicca sull’immagine per ingrandirla]

Grazie Fausto! Non sono un Comunista, ma un umile Democratico.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: