Gentili Marco Weblog

Just another WordPress.com weblog

Ripensamenti e illeciti del tutto italiani

Partendo da Patrizia D’Addario, che si era recata a palazzo Grazioli munita di registratore e che dopo l’intervista del 2009 al Corriere della Sera fece scoppiare il sexgate che avrebbe poi portato alla rivelazione di decine di love story avute dal presidente del Consiglio con giovani ragazze, si è risaputo che la suddetta escort ha ritrattato tutto, chissà perchè proprio sul quotidiano di Libero.

Passando invece alla famosa Ruby rubacuori, torniamo anche qui indietro. Ennesima sorpresa di Kharima el Mahroug – nome anagrafico della vulcanica diciottenne italo-araba – che ha cambiato avvocato. Non sarebbe una notizia, visto che è la quinta volta dall’inizio di questo pasticcio che la ragazza si sceglie un nuovo difensore. 

Proseguendo con il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, che è tornato indietro anche lui, sì, è tornato infatti a parlare sul controverso caso di Alfonso Papa, il parlamentare Pdl indagato nell’ambito dell’inchiesta P4.

Sono confuso, poi mi sono detto: “ma in tutto ciò tu sei solo un complemento, non il soggetto”. Eh giá, ma, senza un complemento, un soggetto che cazzo fa nella grammatica italiana? Mi sono sorpreso e poi risposto. Non esiste un soggetto senza complemento, tanto é vero che, anche quando l’azione é riflessiva, uno é il complemento di se stesso.

Sarà anche questa, la falla che farà affondare come il Titanic, secondo un’espressione cara a Giulio Tremonti, il cosiddetto Partito degli onesti evocato da Angelino Alfano? O sarà Adolfo Urso, che lasciato Fli, sta aspettando l’ormai prossimo mini-rimpasto di Governo Berlusconi? Bellissima l’Italia, bellissimi sono a ripensarci.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: