Gentili Marco Weblog

Just another WordPress.com weblog

L’alternativa!

Il quinto eletto della lista

Con la nostra lista, l’ alternativa, uscita come vincitrice assoluta sono entrato nel Consiglio Comunale Giovani di Tarquinia.  A tutti, a quelli non venuti se pur mi hanno preannunciato il voto, a quelli che all’ ultimo momento hanno voltato bandiera, a quelli che non sono potuti proprio venire. Va comunque, il mio ringraziamento mi impegnerò ugualmente e porterò le vostre istanze all’ interno del consiglio giovani. Segnalatemi le vostre idee: marcoggentili89@alice.it.

Sono a vostra completa disposizione, scrivetemi se ne avete necessità!
Sottostante vi riporto i cognomi delle 3 liste elette:

l’ Alternativa

1. Brizi
2. Passamonti
3.Vergari
4. Boni
5. Gentili
6. Bordonaro
7.Zerbini
 

Forza Giovani

1. Catini
2. Stella
3. Cea
4. Nicolini
5. Carra
6. Caporali
 

La bussola

1. Mosconi
2. Leardini

Storia:

– Il Comune è una forma di governo locale che si diffuse a partire dai secoli XI e XII nelle città dell’ Italia centro-settentrionale e che andò esaurendosi nel corso dei secoli XIII e XIV, con la modificazione degli equilibri politici interni, con l’affermazione sociale di nuovi ceti e con la sperimentazione di nuove esperienze di governo. –

— — —

 “E’ nel comune che risiede la forza dei popoli liberi. Le istituzioni comunali sono per la libertà quello che le scuole primarie sono per la scienza; esse la mettono alla portata del popolo, gliene fanno gustare l’ uso pacifico, e l’ abituano a servirsene. Senza istituzioni comunali, una nazione può darsi un governo libero, ma non possiede lo spirito della libertà.” 

Alexis De Tocqueville, La Démocratie en Amérique, Paris, 1835, Libro I, p. 80. 

PROGRAMMA ELETTORALE:

TARQUINIA COME OLIMPIA: Pari dignità a tutti gli sport (pugilato, parapendio, atletica, tiro con l’ arco, armwrestling, tennis, pallavolo, etc), sport di tendenza (skate, arrampicata libera, sport urbani in genere), oltre che per il calcio e il basket attraverso sostegni economici comunali, al fine di consentire:

– Agevolazioni per le quote mensili e di iscrizione;
– Accessibilità ad una più ampia varietà di sport sul territorio;
– Miglioramento delle infrastrutture e degli impianti esistenti.
 
PUNTO 2: Riorganizzazione e restyling del lido di Tarquinia, promuovendo il potenziale delle strutture balneari come luoghi di divertimento su tutto il periodo estivo e invernale (con un congruo sistema di trasporti comunali) con l’ istituzione di un comitato tecnico composto da consiglieri dei giovani che affianchino gli assessorati competenti.
 
PUNTO 3: Organizzazione di un evento ricorrente di spessore internazionale di competizione di sport acquatici “a vela” (kitesurf, windsurf, catamarano, trimarano, barca a vela, etc) praticati da molte persone per le caratteristiche particolarmente adatte del nostro litorale.
 
MEETING POINT: Realizzazione di un meeting point (NO CENTRI SOCIALI) adibito all’ uopo per i giovani (come per esempio sale prove comunali con prezzi molto agevolati per i giovani, sala per riproduzioni multimediali e materiali audio\video, laboratori di arte). 
 
RADIO ALTERNATIVAmente:
 Istituzione di una radio comunale gestita dai giovani.
 
RIPULIAMO TARQUINIA, non solo carbone…: Campagna di sensibilizzazione pubblica, inerente alle problematiche derivate non solo dalla riconversione della centrale T.V.N., ma anche dal mancato rispetto dell’ambiente e del territorio.

Per adempiere a questo scopo noi proponiamo:

– Incentivare la raccolta differenziata, anche nei luoghi pubblici più frequentati (scuole, locali etc.);
– Proporre sistemi alternativi al gas e al petrolio per illuminare e riscaldare le nostre case, come lo sfruttamento delle risorse rinnovabili, vedi pannelli solari.
– Non da ultimo sensibilizzare le nuove generazioni, fin dalla scuola primaria, al rispetto dell’ambiente dove vivono, attraverso il gioco e l’esperienza diretta.

giovanipolik3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: